Please subscribe

venerdì 28 ottobre 2011

La maschera di Clio: Mint Julep Queen Helene, prodotti Mac e acquisti tornando dall'America....

Mi son tolta lo sfizio di provare la maschera che Clio "indossava" in uno dei suoi video e che descriveva miracolosa.
In America questo mega flacone costa 5 dollari, ma cosa dire di questa maschera: se avete la pelle molto secca mille volte no, diciamo che è indicata per chi ha la pelle mista o grassa. 
Io infatti ho la pelle mista tendente al secco e la utilizzo solo per le zone con eccesso di sebo, devo dire che la trovo efficace ma anche molto simile alla maschera d'argilla dell'Erbolario, anzi sui di me entrambe hanno il medesimo effetto. I miracoli sulla mia pelle questa maschera non li fa aihmè!

Approfittando del cambio vantaggioso a favore dell'Euro ne ho approfittato per acquistare prodotti da Belk, nota catena Americana di negozi, fornitissima di brand cosmetici americani, vestiti, borse etc.
Ho acquistato parecchi prodotti Mac, in Italia decisamente troppo cari. Non inserisco i prezzi perchè ho pagato in dollari vi dico solo che i pennelli anche se ottimi hanno un costo esagerato.



Ho avuto già modo di provare tutti i prodotti fotografati e devo dire che mi hanno lasciata soddisfatta, tranne l'ombretto Shadowy Lady: colore stupendo ma pessima scrivenza.
Il pennello 109 di mac è favoloso aveva ragione Clio in un suo vecchio video, oltretutto il mio non perde neanche un peletto. Ero indecisa se acquistarlo o no proprio perchè su internet molte ragazze sostenevano che perdesse tantissimi peli, io l'ho già lavato 5 volte e non ne ha perso mezzo.
L'ho confrontato con un ottimo dupe della Sigma che è l'F05, la differenza sostanziale sta nella la forma della testa e nelle setole. Infatti il Mac 109 e più arrotondato e molto più folto rispetto l'F05.
Questo pennello Mac è favoloso per il contouring del viso, per il blush e l'illuminante, per la stesura del fondotinta liquido io l'ho trovato anche migliore anche del duo fibre. E' entrato immediatamente a far parte dei miei preferiti ragione per la quale ve lo consiglio vivamente.

Il 216 di Mac è il classico pennello da eyeliner e da sopracciglia, io l'utilizzo per applicare gli ombretti disegnando una riga sopra l'occhio al posto della matita per poi sfumarla. Da notare che esegue un tratto abbastanza spesso  perciò per chi vuole essere più precisa consiglio il pennello di Madina sottilissimo e poco costoso. 



Ho sentito poi infinite lamentele sui fondotinta Mac e devo dire che effettivamente ho provato di meglio come coprenza e tenuta, tuttavia ho ricomprato questo fondotinta per la 4 volta perchè mi sembra abbia un buon inci. Non sono un esperta ma non vedo parabeni e anche di siliconi c'è una minima presenza, perciò per l'utilizzo quotidiano va bene a patto che chi lo indossa abbia una pelle abbastanza secca diversamente girerà per la vostra faccia.



Come rossetto ho acquistato un classicissimo colore Mac matte ossia: il Russian red. 
I rossetti rossi adosso me non donano per nulla ma questo l'ho trovato favoloso, ultra pigmaentato e durevole anche se si esce a cena.





Come paint pot ho acquistato il Bare study, ma adosso a me fa l'occhietto un pò spento tuttavia la durate è buona e il colore bello.




Sono rimasta colpita da questi due ombretti Shadowy Lady e Plumage perchè hanno un colore molto particolare. Shadowy Lady non scrive per nulla penso sia fallato ha una strana patina sopra la cialda, mentre Plumage scrive abbastanza bene






Ho richiesto poi un sample del pigmento Old gold e devo dire che risalta maggiormente se indossato da una ragazza abbronzata. 


Non ho ancora provato queste strips per unghie 100% smalto, però mi ispirava il pattern e le ho acquistate



Ho fatto un ordine Costal Scents e devo dire che sono rimasta soddifatta del pennello C433 ho anche il 217 di Mac e lo trovo un ottimo dupe. Ho acquistato un pennello labbra che utilizzo come mini smudger per occhi. Mi hanno regalato un mini kabuki un primer viso minerale


Per finire ho riacquistato il primer della Korres naturale e privo di siliconi e prodotti nocivi per la pelle. Ottimo veramente.


Ho acquistato anche due pennelli da disegno finissimi perfetti per l'eyeliner sotto potete vedere il confronto con il pennello eyeliner Elf e  Neve makeup.



Questo è tutto, fatemi sapere se avete avuto dei problemi con Shadowy Lady. Ciao

10 commenti:

  1. Bellissimi acquisti Tussin Red è top! E Sai per caso dirmi la amrca deil pennello da eyeliner quello di nessun brands? Soon alla disperata ricerca di un brush simile ^^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  2. @MsSmeraldina Il pennello da eyeliner "nessun brand" si chiama Cotman 111 Winsor & Newton 000 è un pennello da pittura e per questo molto preciso. Io l'ho acquistato in America prova di vedere su e-bay o nei negozi di pittura.Passo volentieri a trovarti, ciao e grazie ^^

    RispondiElimina
  3. Il Russian red... da acquistare assolutamente!
    ciao
    biancaneve makeup

    RispondiElimina
  4. Bellissime le strips per le unghie!!
    Mi raccomando, aspetto un post quando le metterai!
    un bacione! ; )

    RispondiElimina
  5. @Biancaneve makeup Si il Russian Red è veramente stupendo.
    Le strips per ora non le ho ancora utilizzate,in parte sto aspettando l'occasione giusta per farlo, in parte sto tentando di disintossicare le mie unghie dallo smalto, ne ho abusato veramente tanto. Ma quando le indosso assolutamente farò un post ^_^

    RispondiElimina
  6. Un piccolo premio sul mio blog

    http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2012/02/versatile-blog-awards.html

    RispondiElimina
  7. Ormai sogno il 109 *_* hai fatto delle bellissime foto..hai ragione qua in Italia i prezzi Mac sono un furto,sono fortunati che i loro pennelli sono i migliori altrimenti non comprerei niente da loro XD XD

    RispondiElimina
  8. Carino il tuo blog!tua nuova follower...
    passa a trovarmi:

    http://karinacosmetic.blogspot.it/

    Ti aspetto...

    RispondiElimina

LASCIA UN COMMENTO SE TI VA - COMMENTS