Please subscribe

venerdì 10 giugno 2011

Croc heat proof mat per piastra.

Buongiorno, oggi vi volevo parlare di un mio acquisto recente.
Da un bel pò di tempo stavo cercando un tappetino dove appoggiare la mia piastra Ghd durante la piega dei capelli, fra una fase  e l'altra di separazione delle ciocche. Ho trovato su internet questo prodotto in puro silicone 100%. Incuriosita l'ho comprato su ebay.com (trovandolo alla dicitura iron mat) spendendo 11 $ circa.




Le mie impressioni sono le seguenti:

La croc qui in America è considerata una marca professionale che produce anche piastre e ferri arriccia capelli, ma questo tappetino non tiene il calore a sufficienza. Il tappetino infatti è molto sottile, non si scioglie col calore, ma se non si pone sotto qualcosa che isoli si riaschiano di bruciare i mobili. Piastre come la Ghd che raggiungono temperature elevate hanno bisogno di uno spessore superiore di silicone.
Sicuramente bello esteticamente, di dimensioni ridotte 19 X 24 cm si può arrotalare e portare sempre con se (arrotalato non porta via spazio) quindi è sicuramente comodo per viaggiare.
Altra particolarità: il colore cambia quando viene appogiata la piastra sul tappetino per indicare che il ferro è acceso, tutto questo rende il prodotto carino ma da utilizzare solo con piastre non professionali che non superano i 200°.

14 commenti:

  1. peccato che non svolga bene il suo compito! :\ esteticamente è davvero stupenda ed elegante! :):)

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @Alessia, è un vero peccato. Sono sicura che funzionerebbe bene se lo spessore del silicone fosse stato almeno il doppio. Questa volta hanno proprio sbagliato a progettare. Ciao bella ^^

    RispondiElimina
  3. Peccato! Alla vista era molto elegante e femminile!!

    RispondiElimina
  4. @Poppina, non sempre ciò che è bello è anche funzionale aihmè!!! Ciao^^

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima e grazie per esserti iscritta al mio blog! Ricambio molto volentieri, anche qui è tutto molto bello, complimenti!

    Molto carino questo tappetino che cambia colore, peccato che abbiano un po' toppato uff...

    RispondiElimina
  6. Never heard about this brand before:). Always learning:)

    RispondiElimina
  7. @Elisa - Nuvole di Bellezza, Grazie per i complimenti, sono felicissima che tu ti sia iscritta, così ci possiamo scambiare opinioni. :-)

    RispondiElimina
  8. io non uso piastre professionali quindi questo tappetino risulterebbe davvero comodo.
    grazie per l'info, se mai avrò una casa mia sarà un acquisto da fare

    RispondiElimina
  9. @...Cinderell@...
    Sì è perfetto se non si hanno piastre professionali ^_^

    RispondiElimina
  10. peccato che non funzioni alla perfezione...il colore è molto carino, io amo il rosa!!

    RispondiElimina
  11. @Selvaggia-I LOVE ESSENCE AND NAIL ART
    Sì è un vero peccato! Trovo che esteticamente sia proprio carino, non è fabbricato con materiale scadente, ma lo spessore è troppo sottile. Ciao ^^

    RispondiElimina
  12. Davvero un peccato. Proverò a cercare qualcosa nella cui devinizione sia scritta la temperatura massima. Anche io ho la GHD.

    RispondiElimina
  13. @Manuki Io mi trovo bene col tappetino di Folica. Folica è un brand americano e ha un sito in cui vende prodotti di marca propria e di marche famose, penso spediscano solo negli Usa (l'ho comprato li). Devi cercare qualcosa in simil feltro sono i tappetini migliori per la Ghd. Ciao ^^

    RispondiElimina

LASCIA UN COMMENTO SE TI VA - COMMENTS